Sicurezza sul lavoro

Home » Cosa Facciamo » Sicurezza

Sicurezza sul lavoro: cantieri a prova di legge
Com’è fatto un cantiere sicuro? È ben diretto, è ben organizzato e, soprattutto, ha un piano di sicurezza e coordinamento sviluppato da tecnici esperti.

Qui in ECTM Ingegneria siamo specializzati in sicurezza sul lavoro per l’ambito cantieristico: i nostri tecnici hanno tutte le competenze necessarie per rispondere alle esigenze dei singoli contesti ed evitare pericolose sviste.

Piano di sicurezza e coordinamento: cos’è e a cosa serve

Tecniche costruttive, materiali, attrezzature e tecnologie da impiegare, procedure da seguire, misure preventive… Sono alcuni degli elementi che rientrano in un piano di sicurezza e coordinamento, il documento in base al quale si progetta la sicurezza sul cantiere (obbligatorio in tutti i casi in cui siano coinvolte più imprese).

Per la sua redazione, che comprende relazioni scritte, allegati grafici, disegni, ci atteniamo alle indicazioni del Testo unico per la sicurezza (d.lgs. 81/2008).

I nostri tecnici si occupano di piani di sicurezza e coordinamento:

  • in fase di progettazione: si indicano tutte le accortezze che garantiscono la sicurezza dei lavoratori sul cantiere;
  • in fase di esecuzione: per verificare che la realizzazione dei lavori sia conforme al piano redatto.

Perché chiedere a noi di occuparci della sicurezza del tuo cantiere

Tu vuoi cantieri sicuri, che tutelino i lavoratori e che rispettino quanto richiesto dalle norme vigenti. Noi di ECTM Ingegneria possiamo offrirti i vantaggi della nostra specializzazione nel campo della sicurezza per i cantieri, un “dettaglio” che ti dà di più.

Più sicurezze… sulla sicurezza

Nella nostra squadra ci sono più tecnici formati come coordinatori della sicurezza. Cosa significa questo per te? Più esperienze e più abilità da mettere in campo per coprire qualsiasi esigenza del cantiere

Più accuratezza nella progettazione

La nostra preparazione in progettazione della sicurezza sul lavoro significa per il tuo cantiere un più approfondito livello di verifica dei rischi e delle misure di prevenzione e protezione da adottare

Più professionisti (ma un solo interlocutore)

Uno studio strutturato come quello di ECTM Ingegneria ti dà la possibilità di avere a tua disposizione molteplici professionalità. Un esempio? Del nostro team fanno parte sia tecnici specializzati negli impianti elettrici, che possono progettare e verificare gli impianti di messa a terra, sia tecnici specializzati nelle strutture, che possono invece occuparsi di progettare e verificare l’installazione di un ponteggio o di un ponte mobile

Sentiamoci subito al telefono

Chiamaci:
06 877 245 51

SCRIVICI DEL TUO PROGETTO

Socializziamo

Seguici nei luoghi digitali in cui condividiamo e socializziamo